Il primo mese di prova è gratuita, potrai disdire in qualunque momento senza alcun tipo di penale.
2. Creazione del canale Qaplà
In pochi minuti ti creeremo un canale personalizzato direttamente in Qaplà.
In questo modo non ti chiederemo mai di fornirci dati personali, di condividere password o chiavi identificative.
A procedura ultimata, automaticamente riceverai una mail (alla mail del tuo account SpediamoPro) con le tue credenziali d’accesso.
3. Collega uno o più canali di vendita
Accedi a Qaplà con le credenziali appena fornite
Una volta loggato, clicca su “canali” per accedere alla configurazione
Troverai il tuo canale pregenerato, pronto per essere configurato
Scegli quale Cms o marketplace collegare dal menù laterale, e clicca “seleziona”
Configura i parametri richiesti, tenendo conto che ogni canale di vendita richiederà parametri di volta in volta differenti. Avrai anche modo di verificare l’interconnessione per avere conferma che sia tutto OK!
PS: Alcuni CMS richiedono che andiate ad inserire il VOSTRO indirizzo web direttamente nello slot canale/dati canale/indirizzo
A questo punto il gioco è fatto!
Puoi ripetere la procedura per collegare altri canali di vendita.
Terminata la prima configurazione, sei pronto per gestire le spedizioni collegate agli ordini ricevuti dai canali di vendita, direttamente nel portale SpediamoPro!
La prima cosa da fare sarà gestire le preferenze di spedizione dall’apposita sezione, scegliendo delle regole di invio per velocizzare ulteriormente la gestione della tua operatività.
Personalizza i dati predefiniti tra i quali la scelta del corriere preferenziale, le dimensioni del tuo collo, il peso e l’indirizzo del mittente (ricordati di salvare le modifiche).
PS: è obbligatorio inserire TUTTI i dati richiesti e salvarli, potrete poi sovrascriverli e modificarli in qualunque momento a posteriori prima di pagare le spedizioni.
Per inserire il mittente lo dovete richiamare dalla vostra rubrica. La quale si popola di indirizzi solo se li avete già utilizzati in precedenza in una spedizione generata manualmente. Se non avete mai fatto spedizioni prima dovete quindi farne almeno una con la procedura tradizionale, e quindi tornare a questo passaggio.
Scegli lo Store da cui vuoi importare gli ordini ricevuti dall’apposito menù a tendina, indica anche un intervallo di date per visualizzare i tuoi ordini! (massimo 5 giorni antecedenti)
A questo punto non ti resta che confermare gli ordini e stampare le etichette.
NB: il ritiro non è automatico!
Dopo il pagamento sarai indirizzato nell’apposita sezione in cui potrai creare l’ordine di ritiro (singolo o multiplo) per tutte le spedizioni appena confermate.